Filosofia

MAGICA RUSSIA: MOSCA E SAN PIETROBURGO

La Russia, il più vasto Paese europeo che si estende fino all'Asia, rappresenta una della mete turistiche di maggior interesse. In questo viaggio proponiamo un classico circuito che Vi porterà alla scoperta delle meravigliose città di Mosca e San Pietroburgo, ricche di tesori artistici e culturali il cui fascino intramontabile da anni cattura la curiosità del viaggiatore.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Tutti i trasferimenti in Italia per/dall’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e in Russia da/per gli Aeroporti con pullman privato ad uso esclusivo; Voli di Linea Lufthansa via Francoforte, da Bologna, in classe economica; Biglietto ferroviario di 2° classe in treno veloce (Sapsan o Nevsky Express), da San Pietroburgo a Mosca; Sistemazione in Hotel 4****Stelle, in camere doppie standard con servizi privati e TV Color; Trattamento di Pensione Completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo con menù a tre portate, come espressamente indicato nel programma; Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel; 0,33 di Acqua minerale o acqua denaturalizzata in caraffa/dispenser + caffè/tea a pasto; Visite ed escursioni come da programma, con guida locale parlante italiano; Pacchetto di Escursioni e biglietti d’ingresso come segue:

• Monastero di Novodevicj
• Serghiev Posad (ex Zagorsk)
• Territorio del Cremlino con ingresso a due Cattedrali
• Palazzo di Puskin Residenza dell’Imperatrice Caterina II la Grande con visita della Sala d’Ambra e del Parco
• Museo dell’Hermitage (incluse radio-cuffie per ascoltare la nostra guida)
• Petrodvoréc con ingresso al Gran Palazzo e ai Giardini
• Fortezza di San Pietro e San Paolo
• Palazzo dello Stato Maggiore

Pullman Gran Turismo riservato durante tutte le visite; Assistenza di personale parlante italiano in Russia negli Hotel, negli Aeroporti e nelle Stazioni Ferroviarie in arrivo e partenza; Presenza di Assistente dell’Agenzia in partenza dall’Italia; Cena con Spettacolo Folcloristico; Assistenza di Accompagnatore Italiano durante il Tour; Visto d’ingresso per la Russia (non urgente); Tasse Aeroportuali; Tassa di registrazione in Hotel; Facchinaggio alle Stazioni Ferroviarie di Mosca e San Pietroburgo; Assicurazione Medico Bagaglio; quota d’iscrizione; tasse e percentuali di servizio. La quota non comprende: Assicurazione Annullamento; il facchinaggio negli Hotel; Mance da versare in loco (circa 25,00 € a persona), extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
• Supplemento sistemazione in Camera Singola: 425,00 € complessivi
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 500,00 a titolo di acconto
• Documenti: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data della partenza (+ 1 foto tessera)


L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI, PUR RESTANDO INALTERATO IL PROGRAMMA

 

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA DALLA CENA DEL PRIMO GIORNO ALLA PRIMA COLAZIONE A BUFFET DELL'ULTIMO.

RICCO PACCHETTO ESCURSIONI INCLUSO NEL PROGRAMMA E NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

VOLO DI LINEA LUFTHANSA VIA FRANCOFORTE

TUTTI I TRASFERIMENTI INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, IN ITALIA E NELLA FEDERAZIONE RUSSA

ASSISTENTE ITALIANO DURANTE TUTTO IL VIAGGIO

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno* Venerdì 01 Luglio 2016
Parma/Campegine/Reggio Emilia - BOLOGNA – SAN PIETROBURGO

Nella mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e trasferimento all’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Disbrigo delle formalità doganali con l’assistenza di nostro personale e partenza con Volo di Linea Lufthansa per SAN PIETROBURGO via Francoforte. Arrivo, controllo dogale, ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * Sabato 02 Luglio 2016
SAN PIETROBURGO

Prima Colazione a buffet in Hotel. Dedicheremo la mattinata alla visita guidata, Museo dell'HERMITAGE, fra i più celebri Musei del mondo per la vastità e il numero d’opere d’arte esposte. Le sue origini risalgono alla fine del XVII secolo, quando Caterina II fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato piccolo Ermitage. È impossibile citare anche solo una parte dei capolavori esposti, possiamo solo dire che le sale che attirano maggiormente i visitatori sono in genere quelle dedicate alla pittura francese: Gauguin, Van Gogh, Cezanne, Manet, Matisse e molti altri.
Pranzo in Ristorante riservato in corso di escursione. Dedicheremo il pomeriggio alla visita panoramica della città, durante la quale potremo ammirare il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, la più importante e nota della città, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo d'Inverno, opera di Bartolomeo Rastrelli, la Piazza dei Decabristi (ex piazza del Senato) situata nelle vicinanze dell'Ammiragliato e, dall'esterno, la cattedrale di S. Isacco la cui cupola dorata è visibile da tutti i punti della città. Ingresso al Palazzo dello Stato Maggiore per ammirare l’esposizione di opere dedicati agli Impressionisti e posto Impressionisti. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno * Domenica 03 Luglio 2016
SAN PIETROBURGO – PUSKIN – PETRODVORETZ – SAN PIETROBURGO

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Nella mattina, incontro con la guida locale parlante italiano, sistemazione in Pullman e partenza il Villaggio di Tsarskoe Selo che si trova a circa 27 Km a sud di San Pietroburgo. Visita guidata del Palazzo di PUSKIN, residenza estiva degli Zar, dall’inizio del XVIII secolo fino alla fine della monarchia nel 1917. Tsarskoe Selo significa appunto “il Villaggio degli Zar”, ma nel 1937 prese il nome di Puskin in onore dello scrittore che studiò nel liceo locale. Pietro Grande nel 1719 donò questa tenuta alla moglie Caterina che vi fece costruire un piccolo palazzo. Ma fu l’Imperatrice Caterina II a trasformarlo in grandiosa residenza estiva accumulando al suo interno numerosissime opere d’arte. Centro del complesso è il Palazzo di Caterina la Grande costruito dall’architetto italiano Rastrelli. Struttura dotata di una lunghissima facciata, in stile barocco russo tendente al rococò, dipinta in turchese e impreziosita da colonne bianche tetti aggettanti, stucchi, capitelli e fregi dorati. Il Parco di 600 ettari, con due laghi artificiali, è ricco di padiglioni, grotte, chioschi secondo lo schema dei giardini di fine ‘ 700. La visita include anche l’ingresso alla celebre “Sala d’Ambra”.
Pranzo in Ristorante in corso di escursione.
Dedicheremo il pomeriggio all’Escursione a PETRODVORETZ. Visita del Palazzo Grande e dei Giardini delle fontane a Petrodvoretz, la "Versailles di Pietro il Grande". Il parco e il palazzo si affacciano sul Golfo di Finlandia. Il parco è famoso per i suoi giochi d'acqua, con cascate e fontane. Il palazzo, che si trova tra il parco superiore in stile francese e quello inferiore, degradante a terrazze verso il golfo, è nello stile del primo barocco russo. Versailles è senza dubbio la reggia che più di ogni altra venne copiata dagli architetti delle teste coronate d’Europa. Pietro il Grande non seppe resistere e dopo aver donato alla moglie il Palazzo estivo di Tserskoe Selo, si fece costruire la sua “Versailles” nella tenuta di Peterhof – la Corte di Pietro – sulle rive del Baltico a dimostrare il suo grande amore per il mare. Imponente la Grande Cascata a terrazze dominata da statue scintillanti, per non parlare di tutti i giochi d’acqua presenti in tutto il parco. Belle anche le sale del Palazzo Grande accuratamente restaurate, dopo i gravi danni causati dall’occupazione nazista. In serata cena in Ristorante riservato con Spettacolo Folcloristico. Rientro in Hotel per il pernottamento.
4° giorno * Lunedì 04 Luglio 2016
SAN PIETROBURGO - MOSCA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata alla visita guidata della Fortezza dei Santi Pietro e Paolo (la "Bastiglia russa"), che sorge sulla piccola isola delle lepri nel fiume Neva. La fortezza, voluta da Pietro I, fu costruita tra il 1707 e il 1740 con l'aiuto di più di 20.000 tra operai e soldati. Il progetto è del ticinese Domenico Trezzini. La Fortezza fu a lungo carcere politico, dove fu rinchiuso tra gli altri lo scrittore Dostoevskij. Al termine trasferimento in Pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce (Sapsan o Nevsky Express) per Mosca (seconda classe). Pranzo con cestino da viaggio. Arrivati a MOSCA, trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena nel Ristorante dell’Hotel e pernottamento.
5° giorno * Martedì 05 Luglio 2016
MOSCA

Ricco Buffet di Prima Colazione. Incontro con la guida in Hotel, sistemazione in Pullman ed inizio della visita panoramica di MOSCA. Potremo ammirare alcuni dei principali monumenti, della città come la celebre Piazza Rossa, con la maestosa Chiesa di San Basilio da un lato e l’imponente Mausoleo di Lenin dall’altro. Non lontano da qui i magazzini Gum, un tempo simbolo del consumismo più sfrenato. Proseguiremo poi per la Piazza Teatral'naja, una delle più armoniose della capitale, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj. Da qui percorrendo la via Tverskaja, una delle arterie principali della città, esistente già nel XVI secolo, raggiungeremo la Collina dei passeri, da cui si apre un'indimenticabile panorama. Sosta ad una stazione della metropolitana, considerata per la monumentalità e per le sontuose decorazioni degli ambienti, una delle più interessanti del mondo Termineremo la visita guidata con una passeggiata sull’Arbat, la principale arteria della zona ovest si Mosca, oggi una delle strade più vivaci della capitale russa, dove si potranno ammirare dipinti messi in mostra da artisti in cerca di notorietà. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. In serata, rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
6° giorno * Mercoledì 06 Luglio 2016
MOSCA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata alla visita guidata del territorio del Cremlino con ingresso a due Cattedrali. Il Cremlino è il nucleo più antico di Mosca, attorno al quale la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Il centro del vasto territorio è costituito da Piazza delle Cattedrali dove si ergono tre cattedrali, una piccola chiesa, la torre campanaria, il palazzo dei Diamanti ed il palazzo dei Patriarchi. Al termine Pranzo in Ristorante riservato in corso di escursione. Nel pomeriggio visita alla Galleria Tetriakov; aperto al pubblico nel 1881 con 500 capolavori raccolti da Pavel Tetrjakov e dalla sua famiglia. Importate collezione di arte russa dal XI sec. Indimenticabili le sale con le antiche icone che costituiscono uno dei suoi maggiori tesori. Cena e pernottamento in Hotel.
7° giorno * Giovedì 07 Luglio 2016
MOSCA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in pullman e partenza per l’Escursione a SERGHJEV POSAD (ex Zagorsk), il Monastero della Trinità di San Sergio. Il complesso monastico si trova a circa 70 Km da Mosca, fra brevi colline ricoperte di boschi e betulle con case in legno di pino che spuntano qua è là. Questo importante Monastero, una delle quattro “lavre” (monasteri) della Russia, è stato fondato nel 1340 e oggi ospita la maggior comunità monastica di tutto il Paese. Numerosi pellegrini che vi giungono tutti i giorni per assistere alle funzioni religiose. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata del Monastero di NOVODEVICI imponente edificio religioso utilizzato come fortezza e destinato alle discendenti della famiglia reale o da famiglie nobili che prendevano i voti negli ordini religiosi. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
8° giorno * Venerdì 08 Luglio 2016
MOSCA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Tempo libero a disposizione per visite individuali, per lo shopping oppure per il semplice riposo fino al trasferimento in Aeroporto. Ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento in Pullman riservato, in tempo utile per la partenza del Volo di Linea per Bologna, via Francoforte. Ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman privato alle località di provenienza.

 

 
€ 1.960,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA VENERDI' 01 A VENERDI' 09 LUGLIO 2016
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
AereoPullmanTreno

SERVIZI AGGIUNTIVI
Tra la fine di Giugno e gli inizi di Luglio, con l'arrivo dell'Estate, si può ammirare il fenomeno delle NOTTI BIANCHE, durante il quale il sole non cala mai completamente, ma a mezzanotte sfiora la linea dell'orizzonte e subito comincia a salire. Uno spettacolo unico da vivere almeno una volta nella vita !!!