Filosofia

LE ISOLE DI VENEZIA: TORCELLO, SAN FRANCESCO DEL DESERTO E L'ISOLA DEGLI ARMENI

Questa escursione vuole far conoscere al turista alcuni angoli insoliti della laguna Veneziana come l段sola del Torcello, l段sola degli Armeni, con il Monastero di San Lazzaro e l段sola di San Francesco del Deserto, luoghi di spettacolare bellezza, preservati dalla soffocante frenesia dei ritmi moderni, dove la sobrietà dell誕rte si sposa con un ambiente naturale, pressoché integro.

La quota di individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT; Navigazione con Battello, nella Laguna di Venezia con l段tinerario previsto nel programma; il Pranzo nel Ristorante della nave con il menù indicato, bevande comprese; gli ingressi previsti durante le visite (Ingresso all棚sola degli Armeni, alla Cattedrale di Santa Maria Assunta); Guida/Accompagnatrice durante tutta la crociera; Assistente CONAD durante tutto il viaggio; Prima colazione in Autogrill (Cappuccino + Spremuta o succo di frutta + Brioche); Lasciapassare Onerose per l段ngresso a Venezia; Assicurazione Medico Bagaglio; tasse e percentuali di servizio.
La prenotazione verrà confermata con il versamento dell段ntera quota
I posti in pullman verranno assegnati, su richiesta, secondo l弛rdine di prenotazione.

 

Il viaggio è stato realizzato in collaborazione con i Supermercati CONAD delle Province di Parma e Reggio Emilia.

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

LE ISOLE DI VENEZIA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l但ssistente CONAD, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Bologna, Ferrara.
Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.
Proseguimento per Fusina ed imbarco a bordo della Motonave, presso la Banchina dell但mministrazione Comunale. Panoramica sul Bacino di S. Marco. Navigazione verso L棚SOLA DEGLI ARMENI, monastero fondato alla fine del 600.
E stato uno dei centri di cultura armena pi importanti del mondo. In quest弛asi di pace e tranquillit, oltre ad una pinacoteca, un museo archeologico, due biblioteche, si trova un段nestimabile raccolta di manoscritti. L段sola ospit tra gli altri il poeta inglese Lord Byron.
La navigazione proseguir alla volta dell段sola di TORCELLO, antica Turricellum (piccola Torre), isola che si estende tra barene, gheppi e falasche, dove verr effettuata la sosta per la visita della cattedrale di Santa Maria Assunta, che conserva gli antichi mosaici di scuola veneto - bizantina del XII e XIII sec., la Chiesa di Santa Fosca e l丹ratorio di S. Marco.
Ore 13.00: la cucina di bordo vi preparer il pranzo a base di pesce secondo tradizionali ricette venete, che verr servito al tavolo con il men indicato.
Nel pomeriggio arrivo a SAN FRANCESCO DEL DESERTO, conosciuta anche come l段sola dei cipressi. La leggenda narra che il Santo d但ssisi nel 1220 si ripos in quest誕ngolo di paradiso.
Ore 17.30 circa.: ritorno a Fusina, sbarco dei partecipanti, sistemazione in Pullman e rientro alle localit di provenienza.

 

 
€ 139,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 19 APRILE 2015
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman

MENU SELEZIONATI
Menù

Aperitivo tradizionale
Romantica Venezia
Antipasto di Gamberetti
e Alici Marinate
* *
Pasta alla Marinara,
Fritti misti di Pesce
(Gamberoni, Acquadelle, Calamari)
Contorno di Verdure
miste di stagione
* * *
Frutta
Vino, Acqua Minerale
Caffè e Digestivo