Filosofia

ALBANIA E MONTENEGRO

DAL PAESE DELLE AQUILE ALLE BOCCHE CATTARO

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio aereo Milano Malpensa / TIRANA / Milano Malpensa; Tasse Aeroportuali; Tutti i trasferimenti per/dagli aeroporti e per/dagli Hotel con Pullman Privato ad uso esclusivo con assistente in lingua italiana; Sistemazione in confortevoli Hotels, di Cat. 3***Stelle a Scutari e 4****Stelle in tutte le altre località, in camere doppie con servizi privati; Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del primo giorno alla prima colazione a Buffet dell’ultimo; Ricco Buffet di Prima colazione; Bevande ai pasti (Vino e Acqua Minerale); Tour, visite ed escursioni come da Vs. programma, in pullman Gran Turismo ad uso esclusivo con guida / interprete professionista; Giro in battello sul Lago di Scutari; Degustazione di vini tipici montenegrini; Accompagnatore dell’Agenzia per tutto il viaggio;
Tutti gli ingressi previsti durante le visite in programma:

• Museo di Storia Nazionale di Tirana
• Museo Etnografico di Kruja
• Castello e Museo Marittimo di Kotor
• Museo di Re Nicola a Cetinje
• Museo Archeologico e Anfiteatro Romano di Durazzo
• Parco Archeologico di Apollonia
• Castello e Museo delle Icone di Berat

Assicurazione Medico Bagaglio e Annullamento Viaggio; Tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende: Mance (si devono considerare circa 20,00 € a persona), gli extra personali in genere e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
• Supplemento Singola intero periodo 175,00 €
• Documenti: Carta d’Identità con tre mesi di validità residua dal rientro dal viaggio oppure passaporto valido e bollato.
N.B.
• L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno * Venerdì 18 Maggio 2018
Reggio Emilia/Campegine/Parma / Milano – TIRANA - DURAZZO

Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia, sistemazione in Pullman Gran Turismo e trasferimento a MILANO MALPENSA. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per TIRANA. Arrivo, ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento a DURAZZO, seconda città per numero di abitanti e principale porto del Paese. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * Sabato 19 Maggio 2018
DURAZZO – FIER – APOLLONIA – BERAT

Ricco Buffet di prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e tour panoramica della città di DURAZZO, fondata da coloni greci nel VII sec. a.C. Durante la visita potremo ammirare la Torre Veneziana, le Mura Bizantine, le rovine dei bagni di Traiano e del Foro Romano. Termineremo con il Museo Archeologico e l’Anfiteatro Romano del II sec. a.C. il più grande dell’intera penisola Balcanica. Al termine sistemazione in Pullman e partenza verso FIER. Visita guidata del MONASTERO DI ARDENICA, dove nel 1451, fu celebrato il matrimonio di Skanderberg, eroe nazionale d’Albania, con Andronika Arianiti. Proseguimento per il Parco Archeologico di APOLLONIA dell’Illiria, una delle più grandi città antiche situatelungo le coste dell’adriatico, risalente al VI secolo a.C., dove studiò l’Imperatore Romano Augusto e dove si trovano reperti sia di origine greca, sia di origine romana. Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Nel pomeriggio trasferimento in pullman per BERAT, conosciuta come la “Città delle mille finestre”. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno * Domenica 20 Maggio 2018
BERAT – ELBASAN - TIRANA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita guidata della città di BERAT. In particolare potremo ammirare il Castello con il borgo fortificato, il Museo delle Icone e alcune delle chiese e delle moschee meglio conservate della città. La città è composta da tre zone storiche, proclamate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2005: il quartiere di Gorica, situato sul lato opposto del fiume Osum, che scorre in mezzo alla città; il quartiere di Magalemi, che si trova sui pendii della collina; il quartiere residenziale di Kala (Castello), all’interno della fortezza conosciuta come Kalaja. A seguire partenza per ELBASAN, importante centro situato situato sulla via Ignazia, l’antica via romana, che con la via Appia collegava Roma a Costantinopoli (l’odierna Istanbul).
Pranzo in Ristorante in corso di escursione a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Nel pomeriggio sistemazione in Pullman e partenza alla volta della Capitale TIRANA. Incontro con la guida e visita panoramica della città durante la quale potremo ammirare l’imponenti mosaico realizzato sulla facciata del Museo Storico Nazionale dedicato al popolo Albanese. La visita guidata ci permetterà di ammirare la Statua dell’eroe nazionale Skanderbeg, che domina l’omonima Piazza, la Moschea di Et’hem Bey, gli edifici governativi eil Centro Internazionale della Cultura, ormai comunemente chiamato “la Piramide” per la sua forma particolare. In serata sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
4° giorno * Lunedì 21 Maggio 2018
TIRANA – KRUJA – FISHTE - SCUTARI

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman, incontro con la guida e partenza per KRUJA, l’antica capitale e centro della resistenza albanese anti-ottomana nel Medioevo, guidata da Giorgio Castriota Scanderbeg, eroe nazionale albanese. A Kruja si potranno ammirare la piazza principale con la statua equestre di Scanderbeg, il Castello Medioevale, l’antico bazar e il Museo Etnografico. Al termine della visita, proseguimento per il villaggio di FISHTA, per i pranzo presso il Ristorante tipico “Mrizi Zanave”, primo covivium del movimento Slow Food in Albania. Il viaggio proseguirà verso SCUTARI, la più grande città dell’Albania Settentrionale, situata sull’omonimo lago condiviso con il Montenegro. Durante la visita potremo ammirare la Moschea di Ebu Bekr, diverse chiese cattoliche e francescane e il CASTELLO DI ROZAFA. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate e Cena in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Rientro in Hotel per il pernottamento.
5° giorno * Martedì 22 Maggio 2018
SCUTARAI - VIRPAZAR – MINICROCIERA - BUDVA

Ricco Buffet di prima colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman, incontro con la guida e partenza per il Villaggio di VIRPAZAR, “porta d’ingresso” del Parco Nazionale del Lago di Scutari in Montenegro, dove ci si imbarcherà per una mini-crociera in battello in acque territoriali montenegrine. Il Lago, per superficie il più grande dei Balcani, è considerata una vera e propria immensa oasi naturalistica, con oltre 280 specie di uccelli e piante rarissime. Al termine pranzo in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Nel pomeriggio trasferimento a BUDVA, meglio conosciuta come “la perla della riviera Montenegrina” sul Mar Adriatico e visita guidata della cittadella medioevale. Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente il pittoresco centro storico. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6° giorno * Mercoledì 23 Maggio 2018
CETINJE – NJEGUSI – KOTOR

Ricco Buffet di prima colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman, incontro con la guida e partenza per CETINJE, l’antica Capitale del Montenegro, fondata nel XV secolo e oggi dotata di un immenso patrimonio storico. Durante la visita guidata potremo ammirare il centro storico, le antiche ambasciate per trminare con gli interni del Palazzo Reale del Re Nicola, oggi trasformato in museo. Trasferimento in Pullman al Villaggio montano di NJEGUSI, situato nel Parco Naturale di Lovcen, dove è previsto il Pranzo in Ristorante tipico, a base di piatti cucinati secondo antiche ricette regionali. Nel pomeriggio percorrendo la strada serpentina, una meravigliosa via panoramica, si raggiungerà KOTOR, una delle più belle città montenegrine, posta sull’omonima baia e su quello che viene considerato il “il fiordo più meridionale d’Europa”. La visita si snoderà attraverso la cittadella medioevale delimitata da imponenti mura, con la Torre dell’Orologio e la Chiesa Ortodossa Serba. Sono previste infine le visite del Castello e del Museo Marittimo. Al termine rientro a a BUDVA, e Cena in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Pernottamento in Hotel.
7° giorno * Giovedì 24 Maggio 2018
BUDVA - ISOLA DI LEZHA - TIRANA

Ricco Buffet di prima colazione in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in Pullman e partenza per ULCINJ, la località più meridionale della Riviera Adriatica Montenegrina per la visita del pittoresco centro storico e del museo del villaggio. Proseguimento per il confine Albanese e trasferimento a SCUTARI dove è prevista la sosta per il Pranzo in Ristorante riservato, a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Nel pomeriggio raggiungeremo l’ISOLA DI LEZHA (o Alessio, come era denominazione durante il periodo della dominazione veneziana), una riserva naturale costituita da un sistema di lagune e aree umide, dove si trova la palazzina di caccia fatta costruire da Galeazzo Ciano in epoca fascista, successivamente trasformata in Hotel durante il periodo comunista. La visita ci permetterà inoltre di ammirare il Mausoleo con la tomba di Scanderberg e le rovine dell’antica colonia greco-romana di Lissus. Al termine, continuazione per TIRANA e sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Rientro in Hotel per il pernottamento.

8° giorno * Venerdì 25 Maggio 2018
TIRANA – Milano / Parma / Campegine / Reggio Emilia

Ricco buffet di prima colazione in Hotel. In mattinata, tempo libero a disposizione per una passeggiata. Trasferimento in aeroporto di Triana in tempo utile per il Volo di Linea per Milano Malpensa. Ritiro dei bagagli sistemazione in Pullman e partenza per le località provenienza.

 

 
€ 1.485,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA VENERDI' 18 A VENERDI' 25 MAGGIO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
AereoEscursioneNavePullman