Filosofia

MAROSTICA - BASSANO DEL GRAPPA - VILLA GODI MALINVERNI

Bassano del Grappa, la Partita a Scacchi e le Opere del Palladio

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Pranzo in Ristorante con il Menù indicato presso la prestigiosa Villa Godi; Bevande comprese (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale e Caffè); Guida professionista per tutta la giornata, per la visita di Marostica, Villa Godi e Bassano del Grappa; Biglietto d’Ingresso a Villa Godi; Assistente dell’Agenzia per l’intera durata del viaggio; Assicurazione Medica; tasse e percentuali di servizio.
• I posti in pullman verranno assegnati secondo l’ordine di partecipazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattina ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Verona, Vicenza. Soste tecniche in autogrill per un buon caffé.
Proseguimento per MAROSTICA. Marostica è un comune di 12.845 abitanti della provincia di Vicenza, ai piedi delle prealpi venete. È nota in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge ogni due anni (anni pari) con personaggi viventi nella piazza cittadina, nel secondo fine settimana di settembre: è una tradizione avviata nel 1923 e che si vuole ispirata ad un evento del 1454, sebbene non vi siano prove storiche. Per questa storica manifestazione la cittadina vicentina viene anche soprannominata "la città degli scacchi".
Incontro con la guida e visita della città. In particolare potremo ammirare la grande piazza Castello, il Castello Inferiore, con splendide merlature e un massiccio torrione, oggi sede del Municipio. Al termine trasferimento a VILLA GODI.
Villa Godi è una villa veneta situata a Lonedo di Lugo di Vicenza. È una delle prime opere di Andrea Palladio, la prima documentata con sicurezza, in quanto riportata dallo stesso architetto veneto nel suo trattato “I quattro libri dell'architettura”. La progettazione dell'edificio, commissionato dai fratelli Girolamo, Pietro e Marcantonio Godi, iniziò nel 1537 per concludersi nel 1542, con modifiche successive sull'ingresso e sui giardini sul retro. Assieme alle altre ville palladiane del Veneto, è inserita (dal 1996) nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. La villa ha grandi giardini aperti al pubblico ogni pomeriggio per tutto il corso dell'anno. L'edificio ospita anche un museo archeologico, con centinaia di fossili di piante e animali della zona.
Visita guidata della Villa e pranzo negli ampi saloni di questa prestigiosa dimora patrizia.
Nel pomeriggio trasferimento a BASSANO DEL GRAPPA e visita guidata del centro storico. Bassano del Grappa è situata nel nord-est della penisola italiana, nel cuore della regione Veneto, in provincia di Vicenza. La città, ai piedi delle Prealpi Vicentine, nel punto in cui il Brenta sbocca dalla valle Canale di Brenta, possiede una ubicazione privilegiata rispetto ai principali centri del territorio. Il ponte famoso, le piene o la guerra l’hanno distrutto almeno otto volte; l’attuale forma è quella originalissima che gli diede Palladio nel 1569; dall’una o dall’altra delle erte rive del fiume è il centro focale di classiche vedute italiane.
Al termine sistemazione in Pullman e rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 105,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 21 MAGGIO 2017
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Aperitivi a Buffet
Tortino di Verdura su fonduta al Morlacco
Cappellacci di Pasta Fresca alle melanzane alla
parmigiana con pomodorini freschi e basilico
* * *
Filetto di Maiale in crosta di speck e pane
Patate Dorè
Mimosa di asparagi bianchi alla brace
* * * *
Sfoglia calda alla crema con fragole
Vini in abbinamento
Acqua minerale frizzante e naturale
Caffè