Filosofia

TORINO: LA CITTA' LA MOLE ANTONELLIANA E IL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino nasce nel 1941 da un progetto di Maria Adriana Prolo, collezionista e storica. Nel 1942 la Città di Torino mette a disposizione del Museo alcuni locali della Mole Antonelliana dove conservare ed esporre i materiali che la Prolo sta raccogliendo. Dal 1953 è membro della Fédération Internationale des Archives du Film (fiaf) e nel 1992 diviene Fondazione grazie al sostegno della Regione Piemonte, del Comune di Torino, della Provincia di Torino, della Cassa di Risparmio di Torino e dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema. Il Museo Nazionale del Cinema, inaugurato nel luglio 2000, è ospitato all'interno della Mole Antonelliana, edificio simbolo della città di Torino. Considerato uno dei musei più importanti al mondo per la ricchezza delle sue collezioni, il museo allestito in verticale seguendo il crescendo antonelliano su progetto di François Confino è una delle esposizioni più emozionanti di cinema.

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Prima colazione in Autogrill (Cappuccino + Spremuta o succo di frutta + Brioche); Guida professionista per l’intera giornata come indicato nel programma; Ingresso al Museo del Cinema; Prenotazione e visita del Museo del Cinema allestito all’interno della Mole Antonelliana; Biglietto per l’Ascensore per la salita sulla Mole Antonelliana; Assicurazione Medico Bagaglio EuropAssistance; Assistente CONAD in partenza da Reggio Emilia; Tasse e percentuali di servizio.
o La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione;
o La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione;

 

IN COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI CONAD DELLE PROVINCE DI PARMA E REGGIO EMILIA

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in Pullman Gran Turiamo e partenza via Autostrade per Piacenza, Alessandria.
Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.
Proseguimento per Asti, TORINO, incontro con la guida ed inizio delle visite. Dedicheremo la mattinata alla visita guidata (presenza di una guida ogni 25 persone) del MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA.
Oltre alla visita del Museo sarà possibile salire sulla MOLE ANTONELLIANA, grazie ad un moderno ascensore, per ammirare lo straordinario panorama che si gode sulla città.
Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di TORINO. In particolare potremo ammirare la vasta Piazza Castello, cuore del centro storico, circondata da prestigiosi palazzi a partici, Palazzo Madama, storica dimora di Madama Reale Maria Cristina, vedova di Vittorio Amedeo I, Piazza San Carlo, il Duomo, con facciata rinascimentale in marmo bianco e all'interno la Cappella della Santa Sindone e gli esterni di Palazzo Reale, residenza fino al 1865 di Casa Savoia.
Al termine partenza per le località di provenienza. Arrivo in serata.

 

 
€ 82,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 05 APRILE 2015 (PASQUA)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman