Filosofia

CASTELLO DI THUN E LAGO DI TOVEL

La quota individuale di partecipazione di € 65,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo attrezzati con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Biglietto d’ingresso al Castello di Thun; Diritti di prenotazione della visita; Audio/Guida per la visita degli interni del Castello di Thun; Passeggiata con Assistente al Lago di Tovel; Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattina ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turiamo e partenza via autostrade per Mantova, Verona. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.
Dedicheremo la mattina alla visita con audio/guida individuale del CASTELLO DI THUN, simbolo indiscusso del potere dell’omonima famiglia. Il Castello eretto a dominio della Val di Non, è uno dei più integri di tutto il Trentino. La sua costruzione risale al XIII secolo, con scopo meramente difensivo.
Nella seconda metà del ‘500 verrà poi trasformato in sontuosa residenza. Il palazzo baronale, slanciato verso l’alto con tre piccole torri a cuspide gotica, sorge elevato al centro del sistema fortificato che, partendo dall’ingresso attuale, la fastosa porta spagnola, tra la torre della Malta e la torre della Polveriera, immette al ponte levatoio sul fossato. All’interno la cortina munita che comprende il campo dei tornei, la torre Basilica e la Biblioteca, riccamente decorata con stucchi barocchi. Durante la visita non passerà inosservata la Cappella di San Giorgio e la Stanza del Vescovo tutta in legno di cirmolo con una vista spettacolare sui meleti della Val di Non.
Nel pomeriggio raggiungeremo la località di Tuenno, punto strategico dal quale proseguiremo in pullman alla scoperta di una delle gemme più preziose delle Dolomiti, quel LAGO DI TOVEL che è abbracciato dallo splendido scenario del gruppo del Brenta.
Qui ci troveremo all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, la più vasta area protetta del Trentino. Per lo straordinario valore Paesaggistico e Naturalistico, dal 2009 le DOLOMITI sono state inserite nella lista dei Beni Naturali dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Tempo a disposizione per una passeggiata per ammirare le placide acque del lago sulle quale si specchiano le cime delle dolomiti. Tutt’attorno piccole spiagge color avorio, boschi incantati, romantici scorci, in uno scenario mozzafiato.
Rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 65,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 02 MAGGIO 2021
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman