Filosofia

CAPODANNO AL CASTELLO DI GROPPARELLO

CENERENTOLA VA AL CASTELLO ... E A MEZZANOTTE TORNA A CASA SULLA SUA ZUCCA

Una serata ispirata al Gran Ballo di Cenerentola al Castello del Re! La raccomandazione della Fata Madrina è di rientrare a casa per la mezzanotte, altrimenti la carrozza si trasforma in zucca.
E così sarà per tutti noi … ma non vogliamo rinunciare alla serata più magica dell’anno … Quella che si porta via dodici mesi di gioie e di dolori, di glorie e di sconfitte … Un Capodanno indimenticabile al Castello di Gropparello, un affascinante Castello Medievale che sorge su di un complesso roccioso di ineguagliabile bellezza, circondato da boschi e valli illuminate dalla luna.

La quota individuale di partecipazione di 215,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Pullman Gran Turismo, attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Guida Professionista per la visita del Castello di Gropparello; Biglietto d’ingresso per la visita del Castello; Cenone di San Silvestro (Garantito distanziamento) con il menù indicato (Il menù e fisso. Qualsiasi allergia, intolleranza e/o dieta particolare, devono essere comunicate in anticipo al momento della prenotazione); Bevande Comprese (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale, Caffè e calice di spumante per il brindisi di Capodanno); Servizio di guardaroba con protezione singola per ogni cappotto e servizio di sanificazione nel guardaroba e nei bagni; Assistente dell’Agenzia durante il viaggio; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• L’assegnazione dei posti, in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

Il menù e fisso. Qualsiasi allergia, intolleranza e/o dieta particolare, devono essere comunicate in anticipo al momento della prenotazione.

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nel pomeriggio ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia Viaggi, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza per il CASTELLO DI GROPPARELLO, magnifico esempio di maniero fortificato, eretto sopra uno sperone di serpentino verde nella verdissima Val Vezzeno.
Le origini del Castello risalgono al secolo VIII quando l’Imperatore Carlo Magno concede il luogo in feudo all’allora Vescovo di Piacenza, Giuliano II. Nel 1559 Ranuccio I Farnese, signore di Parma e Piacenza, rientrato in possesso del feudo di Gropparello, ne investe con il titolo ereditario di “Conte di Gropparello” Marcantonio Anguissola, suo uomo di fiducia. Successivamente per mancanza di eredi il Castello verrà acquistato dal Conte Ludovico Marazzani Visconti Terzi che incaricherà un famoso architetto
piacentino, Camillo Guidotti, di un completo restauro dell’antico edificio.
Infine dopo essere passato di mano a vari proprietari, nel 1974 venne acquistato dalla Famiglia Gibelli che ne ha fatto la propria abitazione, promuovendovi numerose iniziative affinché tutti coloro che amano la storia e l’arte possano accedere all’intero complesso.
Incontro con la guida e visita del Castello d’inverno. Potremo ammirare il Piano Nobile, i Camminamenti di ronda, il Mastio ei Cortili interni. Al termine percorreremo il lungo sentiero nel bosco del castello, che conduce gli Ospiti alla Masseria.
I fitti cespugli di piante a bacca rossa, illuminati dalle fiaccole delimiteranno il percorso. Deposito al guardaroba dell’abbigliamento pesante ed ingresso nella Taverna Medievale, dove si svolgerà il Cenone di San Silvestro con il menù indicato.
A Mezzanotte Brindisi di Capodanno e convivialità in un clima di bellezza e di serenità. Al termine rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 215,00  
a persona  
 
 
PERIODO
GIOVEDI' 31 DICEMBRE 2020 (CAPODANNO)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Entrée con Ostrica, Caviale e Champagne
Antipasto di Carpaccio di gamberi, mango e cipollato
* *
Risotto ai gamberi e salsa al limone
Plin di anatra, zuppetta al fegato grasso e salsa al latte di bufala
* * *
Filetto di maiale cotto a bassa temperatura, crema di zucca,
prosciutto croccante e pioggia di parmigiano
Tagliata di tonno al sesamo, con crema di
patate, pomodorini confit e salsa alla menta
* * * *
Dessert: tentazioni d’inverno con bavarese vaniglia e arancia,
ganache caramello e mandarino, pralinato di nocciola con
cremoso nocciola e mascarpone coperta
di glassa specchio al cioccolato al latte

Reasling Renano – Draco Cantina la Primogenita
Acqua Minerale
Caffè
Flute di Spumante Brut – Castello di Cigognola