Filosofia

CESENATICO - LA CITTA' E L'ABBUFFATA DI PESCE -

La quota individuale di partecipazione di 95,00 € (minimo 30 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Visita guidata del Borgo marinaro di Cesenatico; Pranzo in Ristorante a base di pesce con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale, caffè e liquori nazionali); Accompagnatore dell’Agenzia per tutto il Viaggio; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.
• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia, sistemazione in Pullman GT e partenza via autostrade per Bologna, Imola. Sosta tecnica in Autogrill.
Proseguimento per CESENATICO, incontro con la guida e visita guidata del centro storico.
Il borgo si sviluppa ai lati del Porto, tra il Ponte S. Giuseppe e il Mare. Nel tratto di canale chiuso è situata la sezione galleggiante del Museo della Marineria, dedicato alla vita e alle tradizioni dei pescatori che operavano nell’alto e medio Adriatico. Sono esposte, dopo un attento restauro, diversi tipi di imbarcazioni come trabaccoli, battane, bragozzi e altre imbarcazioni che hanno solcato l’Adriatico fino alla metà del secolo scorso.
Nella bella stagione le barche inalberano le tradizionali vele colorate simbolo delle famiglie di appartenenza. Davanti al Museo sorge la Chiesa Parrocchiale del XIV secolo. Subito dopo la casa natale dello scrittore Marino Moretti e il Teatro Comunale con una bella facciata in stile neoclassico.
Lasciato alle spalle il Teatro ci addentriamo in un dedalo di viuzze che portano verso il mare. Questa zona pittoresca è conosciuta come il quartiere della “Valona” ed è ancora oggi abitata da pescatori e gente di mare. Qui si trovano anche numerosi Ristoranti e la caratteristica Pescheria, dove è possibile trovare del pesce appena sbarcato.
Il Porto Canale di Cesenatico fu oggetto dell’attenzione di Leonardo da Vinci durante il suo viaggio in Romagna nel 1502. Ancora oggi il Porto ospita una numerosa flotta peschereccia, restando così un luogo vivo in cui si perpetuano gli antichi ritmi della gente di mare.
Al termine sosta in RISTORANTE per il PRANZO a base di pesce con il menù indicato, bevande comprese.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una piacevole passeggiata sul lungo mare. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 24 GENNAIO 2021
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’
Antipasto Misto freddo
Zuppetta di Frutti di Mare
Polipetti in Guazzetto
Scampetti al Curry
* * *
Primi piatti
Strozzapreti alla Pescatora
Risotto dello Chef
Sorbetto al limone

Secondi piatti
Grigliata Mista di Pesce
Fritto Misto
* * * *
Semifreddo della Casa
Vino e Acqua minerale
Caffè
Digestivo della casa