Filosofia

COLORI E SAPORI DELLA VAL DI NON - LA FIORITURA DEI MELI -

Uno degli eventi naturali più belli del Trentino? Per me non c’è dubbio: LA FIORITURA DEI MELI IN VAL DI NON. Il paesaggio cambia e si tinge di bianco con miliardi di boccioli che fanno capolino sui rami degli alberi. Il periodo della fioritura in Val di Non è unico. Pensa a tutti i meli che coprono la valle e immagina di vederli fiorire nello stesso momento: che spettacolo! Sembra che la Valle sia vestita a festa con miliardi di fiori bianchi che la colorano. Una vera esplosione di colori e profumi.

La quota individuale di partecipazione di € 93,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzati con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Visita guidata del frutteto con possibilità di acquisto dei prodotti del Maso (vino, speck, succo di mela biologico ecc…) a prezzi di favore; Pranzo in Agriturismo con il menù indicato; Bevande Comprese (Vino, Acqua Minerale e Caffè); Aperitivo presso una piccola Azienda vitivinicola con degustazione di 3 tipi di vino (Groppello, Muller Thurgau e Traminer aromatico) accompagnato da salumi e formaggi locali; Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione;
La disposizione dei posti seguirà l’ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattina ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Pullman GT e partenza per la VAL di NON. Sosta in Autogrill.
Proseguimento per Trento, REVO’. Tra distese di meleti e boschi, alcuni piccoli viticultori, si sono impegnati nella produzione di veri vini di montagna come il Groppello il vino tipico della Val di Non.
Il loro desiderio è dare voce e valore ad una viticultura di montagna, rispettosa del territorio, della terra, delle tradizioni e dei tempi. I vigneti sono piccoli e frammentati e tutti coltivati a mano. E’ una situazione di difficoltà, di grande fatica fisica e di produzioni limitate per conservare rari vitigni autoctoni appunto come il Groppello che nasce da uve di Pinot Nero e di Traminer Aromatico.
Dopo una breve passeggiata a contatto con la natura faremo una sosta per degustare tre vini tipici della zona: il celebre Groppello di Revò, il Muller Thurgau e il Traminer Aromatico. L’aperitivo sarà accompagnato da salumi e formaggi locali per scoprirne gli abbinamenti.
Trasferimento in un tipico Maso nel quale verrà servito il Pranzo con il menù indicato, bevande comprese.
Nel pomeriggio incontreremo il contadino che ci accompagnerà nella visita guidata del frutteto, insegnandoci a riconoscere dal fiore la varietà e il tipo di innesto. Possibilità di acquistare i prodotti del Maso (speck, succo di mela biologico ecc..).

 

 
€ 93,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 25 APRILE 2021
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Bis di primi:
Pappardelle al ragù di Cervo
e Canederli al burro fuso
**
Bocconcini di Capriolo
con polenta
***
Dolce della casa
Acqua Minerale
Vino delle migliori fattorie
Caffè