Filosofia

IL GOLFO DEI POETI PORTOVENERE E MANAROLA

Portovenere, Roccaforte Militare Genovese; La Spezia, città militare ottocentesca e le Cinque Terre al Tramonto

La quota individuale di partecipazione di € 65,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Guida Professionista per l’intera la giornata; Sistema radio audio-ricevente individuale; Biglietto del Trenino delle Cinque Terre da Manarola a La Spezia; Assistente dell’Agenzia; Assicurazione Medica Europ Assistance; Parcheggi; tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Pullman Gran Turismo, e partenza per, LA SPEZIA. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida e visita guidata del centro storico, Capolavoro di Art Déco e Futurismo. Città conosciuta storicamente per la sua vocazione marittima, ospita una delle più grandi basi navali del nostro Paese.
La città vecchia con le sue stradine strette spazzate dal vento è ricca di cose da vedere e perfetta da visitare in qualsiasi tempo e in un qualsiasi stagione dell’anno. Il carattere fortemente marinaro del centro storico emerge osservando le case colorate, le numerose trattorie, i negozi tradizionali e le vetrine in cui viene mostrato il meglio dei prodotti del posto.
Al termine trasferimento a PORTOVENERE, famosa località di villeggiatura della Liguria, esempio perfetto di connubio tra natura e architettura: dal lungomare che incornicia il Porticciolo turistico all’infinita gamma di colori delle sue strette case, dalle ripide scalinate e dagli stretti coli all’estremità del promontorio delle Bocche dove svetta la Chiesa di San Pietro, di epoca Paleocristiana, rimaneggiata in stile gotico.
Di fronte a Portovenere si trovano le tre Isole di Palmaria, Tino e Tinetto, facenti parte del Parco Regionale di Portovenere. Incontro con la guida e visita guidata del Borgo Marinaro. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio trasferimento in Pullman alle CINQUE TERRE, attraverso la strada Litoranea: panorami sul Golfo di Spezia e poi sui pendii terrazzati che hanno reso questi luoghi famosi in tutto il mondo. Un Territorio vario ed emozionante, fatto prevalentemente di colline aspre e aride che l’uomo ha saputo trasformare in rigogliosi vigneti, uliveti e distese di piante da frutto, grazie ai terrazzamenti con muretti a secco che scendono fino quasi a toccare la stupenda costa rocciosa lambita dal mare.
Sosta a MANAROLA, fondata nella parte terminale della valle del torrente Groppo è tra le più piccole delle Cinque Terre. Dalla stazione di Manarola parte la VIA DELL’AMORE, il famoso sentiero che congiunge la piccola frazione al Comune di Riomaggiore. Visita guidata del Borgo adagiato sulle scogliere, protetto dai monti e affacciato sul mare.
Al termine rientro in Treno alla Stazione di Spezia. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 65,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullmanTreno