Filosofia

BOLOGNA E IL BORGO DI DOZZA

La quota individuale di partecipazione di 55,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzati con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Guida professionista per l’intera giornata per la visita di Bologna e Dozza; Biglietto d’ingresso per la visita guidata di San Petronio; Assistente dell’Agenzia Viaggi Baldini; Sistema di radio cuffie; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

 I posti in pullman verranno assegnati, su richiesta, secondo l’ordine di prenotazione.
 La prenotazione verrà confermata con il versamento dell’intera quota.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattinata ritrovo dei Partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Confortevole Pullman GT, incontro l’Assistente dell’Agenzia e partenza via Autostrade alla volta di BOLOGNA. Sosta in Autogrill.
Incontro con la guida e visita della città. Potremo ammirare Piazza Maggiore, da secoli il cuore della città, palcoscenico degli eventi più significativi della sua storia. Qui si affacciano, tra l’altro, i suoi più antichi palazzi pubblici: Palazzo del Podestà, Palazzo di Re Enzo, Palazzo d’Accursio, che conservano tuttora il loro fascino medievale. Ingresso e Visita della Basilica di S. Petronio, la chiesa beniamina dei bolognesi, che custodisce importanti opere d’arte e la seicentesca meridiana. La Fontana del Nettuno, realizzata alla metà del Cinquecento dal Giambologna e da Tommaso Laureti per celebrare il potere papale. Il Mercato Medievale, con le sue strette stradine vivaci e pittoresche.
Nei giorni feriali si possono ammirare tutte le merci e le prelibatezze per cui Bologna ha meritato l’appellativo di “Grassa”. La Loggia della Mercanzia, anticamente sede del dazio e Tribunale delle Corporazioni. Infine Le Due Torri, che sin dal Medioevo hanno caratterizzato il volto della città. L’Asinelli è una delle torri più alte in Italia e della Garisenda ha parlato anche Dante.
Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Proseguimento per DOZZA, uno cento “Borghi più Belli d’Italia”, situato sulla Strada dei Vini e Sapori Colli di Imola. Visita guidata della cittadina, con presentazione della Rocca Medievale voluta da Caterina Sforza Signora di Imola e di Dozza alla fine del XV secolo e possibilità di osservare i famosi “Muri Dipinti” un vero e proprio museo a cielo aperto. In serata partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 55,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 30 MAGGIO 2021
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman