Filosofia

LAGO D’ORTA L’ISOLA DI S. GIULIO TRA STORIA ED ANTICHE LEGGENDE

VIAGGIO CONFERMATO. POSTI DISPONIBILI !

Orta, acquerello di Dio, sembra dipinta sopra un fondale di seta, col suo Sacro Monte alle spalle, la sua nobile rambla fiancheggiata da chiusi palazzi, la piazza silenziosa con le sue facciate compunte dietro le chiome degli ippocastani, e davanti l’Isola di San Giulio, simile all’aereo purgatorio dantesco, esitante fra acque e cielo”: Così Piero Chiara, lo scrittore dei laghi esaltava il silenzio di Orta e del suo Lago, un silenzio discreto sul quale la gente di qui ha intessuto le sue antiche leggende. Andiamo dunque a scoprirle insieme.

La quota individuale di partecipazione di 90,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Guida professionista per tutta la giornata; Battello a/r per raggiungere l’Isola di San Giulio; Trenino per gli spostamenti dal Piazzale dei Bus al Borgo, per il Sacro Monte e ritorno; Radio Cuffie; Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI; Assicurazione Medica; tasse e percentuali di servizio.

• La disposizione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.

- VIAGGIO CONFERMATO
- PARTENZA GARANTITA
- POSTI DISPONIBILI

 

VIAGGIO CONFERMATO. POSTI DISPONIBILI !

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA - VIAGGIO CONFERMATO - POSTI DISPONIBILI -
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti, nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per Piacenza, Lodi, Milano. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per ORTA S. GIULIO. Arrivo incontro con la guida e trasferimento con trenino al Borgo antico. Imbarco sul battello per l’ISOLA di SAN GIULIO. Visita guidata alla basilica di San Giulio, di antichissima origine, rifatta nel sec. XI e XII. All'interno potremo ammirare uno splendido ambone romanico scolpito e un ciclo di affreschi della scuola di Gaudenzio Ferrari.
Terminata la visita riprenderemo il battello alla volta di ORTA. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio visita del pittoresco villaggio di pescatori sviluppatosi sulle placide acque del Lago d'Orta e con il Trenino trasferimento al Sacro Monte, un complesso di venti cappelle dedicate a San Francesco, erette tra il 1591 e la seconda metà del '700, con interessanti affreschi e gruppi in terracotta.
Al termine trasferimento in trenino al Pullman. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 90,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 22 MAGGIO 2022 - VIAGGIO CONFERMATO
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
NavePullmanTreno