Filosofia

... Un tuffo nelle meravigliose acque cristalline della SRADGENA, tra altipiani, campagne e antiche tradizioni....
Partiamo dalla COSTA CENTRO EST scendendo lungo la costa orientale dove s'incontra la Costa degli Oleandri, ricca di incantevoli spiagge come Cala Ginepro e Cala Liberotto, si raggiunge la graziosa cittadina dalle origini medioevali di OROSEI, situata alla foce del fiume Cedrino, da dove iniziano le lunghe spiagge di Sa Marina e Su Barone. La città più importante è NUORO dominata dal Monte Ortobene dove si trova la statua del Redentore che regala uno straordinario scenario su tutta la Barbagia.
Proseguiamo il nostro viaggio verso la COSTA NORD OVEST; Alghero e la Riviera del Corallo in provincia di Sassari sono le regine del NordOvest della Sardegna. Le spiagge di questa zona, tra le più belle dell'Isola, si estendono per quasi 80 km, litorali rocciosi scavate dal vento e spiagge di sabbia chiara che si susseguono fino alla meravigliosa spiaggia LA PELOSA, a Stintino, e all'Isola dell'Asinara. Le spiagge più famose e incredibili di Alghero sono la BOMBARDE, LA SPERANZA, MARIA PIA , PORTO FERRO E DEL LAZZARETTO. Di fronte ad Alghero si trova lo straordinario promontorio di Capo Caccia con incredibili cavità. tra cui la GROTTA DI NETTUNO LA GROTTA VERDE. Lungo la Costa Settentrionale si trova ISOLA ROSSA e la celeberrima COSTA PARADISO. Due luoghi unici in Sardegna sono Castelsardo; bellissimo esempio dell'epoca giudicale, pisana e spagnola, e Bosa, una piccola città dal fascino romantico. Inoltre tra i percorsi più belli, la strada panoramica che collega Alghero a Bosa Il Corallo Rosso ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo e nell'economia di questa area famosa per gli stupendi gioielli e manufatti di artigianato.
Il nostro viaggio prosegue ma si conclude nella COSTA NORD EST di questa incantevole Isola; Santa Teresa di Gallura, di fronte alla Corsica, è caratterizzata dalla Torre di Longosardo, simbolo della cittadina, che domina il porto turistico punto di partenza per le escursioni verso le isole dell'Arcipelago de La Maddalena, come Santa Maria, Budelli e Spargi, gemme con bellissime spiagge adagiate su un mare dalle incredibili sfumature di blu. La sublime RENA BIANCA affacciata sulle Bocche di Bonifacio è una splendida di spiaggia di sabbia finissima. La costa prosegue fino alla FAMOSA e frizzante COSTA SMERALDA , circondata da una scenario di rocce granitiche incorniciate dalla macchia mediterranea, candide spiagge e mare da favola.
" Fabrizio De Andrè" citava:
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste
immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

 

 

 

 
a Richiesta  
 
 
 
PERIODO
30 AGOSTO 2011 - 12 SETTEMBRE 2021
 

Informazioni   Stampa    Prenota

Modalità di Viaggio
AereoEscursione