Filosofia

VIPITENO, LA CITTA', I MERCATINI DI NATALE E IL CONCERTO DI CAMPANE

Dopo una lunga attesa è stato installato sulla TORRE delle DODICI che sovrasta l’intera città di VIPITENO, un CARILLON con 25 Campane, prodotte dalle Fonderie Grassmayr di Innsbruck. Questa Azienda a gestione familiare è la più antica azienda dell’intera Austria e fin dal 1599 si occupa della fusione delle Campane riuscendo a creare un particolare e misterioso effetto sonoro. Il segreto dei loro studi è custodito con cura e viene continuamente arricchito attraverso la ricerca e ripetutamente tramandato di padre in figlio; una tradizione che è stata conservata per ben 14 generazioni. Il Musicista e Compositore Josef Haller di Vipiteno ha composto un brano per il nuovo Carillon che durante i MERCATINI DI NATALE, tutte le Domeniche alle ore 17H00 viene riproposto.

Le Montagne a VIPITENO sono già imbiancate dalla neve. Lampioni e luminarie scacciano l’oscurità delle strade, avvolgendo di luci calde e allegre il centro storico. In Alto Adige il periodo dell’AVVENTO porta con sé un ritmo di vita diverso, un’atmosfera rassicurante legata a tradizioni antiche e speciali. Case, palazzi e negozi sono decorati da corone d’Avvento e addobbi amorevolmente realizzati a mano; nell’aria il profumo di “Spitzbuam”, “Zelten” e “Stollen” appena sfornati si unisce allo scoppiettio della legna nei camini. Nelle case i bambini sono impegnatissimi nell’addobbare gli alberi di Natale, eccitati per l’attesa della grande festa.

La quota individuale di partecipazione di € 60,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Visita Guidata del centro storico con ingresso alla Sala Storico del Palazzo Municipale; Partecipazione al CONCERTO di CAMPANE; Assistente dell’Agenzia; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.
La prenotazione è confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
In mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via autostrada per Verona, Trento. Sosta in Autogrill. Proseguimento per Bolzano, VIPITENO.
Durante l’AVVENTO, Vipiteno è caratterizzata da un’atmosfera medievale, rallegrata dalle melodie natalizie e dal profumo di vin brulé dei MERCATINI DI NATALE, che accolgono i visitatori con opere dell’artigianato locale e squisiti prodotti tipici del territorio. Tempo a disposizione per lo shopping tra i numerosi espositori di oggetti natalizi e di prodotti tipici locali. Pranzo libero in corso di escursione.
Ore 15H00 Incontro con la guida e visita del centro storico, soffermandoci sulla Città Vecchia, la parte nuova, la Chiesa di Santo Spirito. Ingresso alla Sala Storica del Palazzo Municipale.
Ore 17H00 CONCERTO DI CAMPANE dalle Torre delle Dodici. Rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 60,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 19 DICEMBRE 2021
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman