Filosofia

CERVIA - LO SPOSALIZIO DEL MARE -

ABBUFFATA DI PESCE a CASA DEL PESCATORE

La quota individuale di partecipazione di 85,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:

Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Partecipazione alla Manifestazione “LO SPOSALIZIO DEL MARE”; Pranzo a Casa del Pescatore, a base di pesce con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale, caffè); Assistente dell’Agenzia; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.

La prenotazione è confermata con il versamento della quota di partecipazione; La sistemazione dei posti in pullman segue l’ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Ritrovo nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in Pullman GT e partenza per Bologna, Faenza. Sosta in Autogrill per un caffè. Proseguimento per Forlì, Cesena, CERVIA.
Dedicheremo la mattinata alla partecipazione allo “SPOSALIZIO del MARE” rievocazione storica tra le più antiche d’Italia, ormai giunta alla 578° edizione, in cui Cervia si congiunge simbolicamente con il mare che la bagna. Con lo Sposalizio del Mare, ogni anno viene data continuità al voto fatto nel 1445 dall’allora vescovo di Cervia, Pietro Barbo, quando di ritorno da Venezia via mare, il suo equipaggio venne sorpreso da una forte tempesta.
La leggenda narra che il vescovo, diede in pegno il suo anello pastorale per chiedere alle acque di placarsi. Lo Sposalizio del Mare è tra le più antiche rievocazioni storiche d’Italia. Nel pomeriggio abbiamo il momento più solenne quando si forma il Corteo Storico in cui sfilano signori, alfieri, dame e podestà, in sontuosi abiti d’epoca.
Il corteo sfilerà per le vie del centro fino a raggiungere il porto canale per accompagnare all’imbarco l’anello che sarà lanciato in mare, nella storica cerimonia che rievoca il matrimonio della città con le acque del Mar Adriatico.
Ore 13H30 = Sosta dal pescatore dove in un ambiente semplice immersi in un’atmosfera tipicamente casalinga ci verrà servito il pranzo con il menù indicato, bevande comprese.
Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata. Rientro.

 

 
€ 85,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 29 MAGGIO 2022
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
Pullman

MENU SELEZIONATI
MENU’ del PESCATORE

Cozze alla marinara
Insalata di Seppia
Polpette di pesce al sugo
Pesce azzurro marinato
* * *
Risotto di pesce in bianco
Maccheroncini al pesce
Fritto Misto di Pescato
Grigliata Mista
* * * *
Sorbetto della Casa
Vino e Acqua minerale
Caffè