Filosofia

ALBA: LA CITTA' E LA 90° MOSTRA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO

La quota individuale, di partecipazione, comprende:

Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Assistente dell’Agenzia per tutto il viaggio; Visita della città di Alba con guida professionista; Ingresso al MERCATO INTERNAZIONALE DEL TARTUFO; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• La sistemazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

L'appuntamento si rinnova anno dopo anno. E non c'è crisi che tenga. La FIERA DEL TARTUFO di Alba è come un rito di cui non si può proprio fare a meno. Esistono tante varietà di tartufi, ma quello bianco di Alba li batte tutti ! Lo si raccoglie a partire da questo mese e per tutto l'anno nel Basso Piemonte, nelle storiche regioni del Roero, delle Langhe e del Monferrato. La capitale del tubero più prezioso al mondo è Alba, il centro principale delle Langhe, secondo dopo Cuneo nella Provincia Granda.

Nelle vie del suo bel centro medioevale tutto parla del tartufo, specie in questo periodo dell'anno: botteghe e ristoranti fanno a gara ad esporre il tartufo più grande, più profumato o più buono. Al sabato basta scendere dalla Via Maestra fino a Piazza Duomo per trovare il consueto mercato settimanale. Ma è ora che il tartufo salga sul palcoscenico albese per recitare la sua parte di protagonista. La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è un evento nell'evento che quest'anno raggiunge la sua 83^ edizione.

Le Langhe e i tartufi attendono soltanto Voi !!!

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattina ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti. Incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e partenza via autostrade per Alessandria, Asti, ALBA. Sosta in Autogrill per un buon caffé.
Trasferimento ad Alba incontro con la guida e visita della città. In particolare potremo ammirare le numerose Torri, per le quali è conosciuta la città, la splendida Cattedrale di San Lorenzo, la chiesa della Maddalena che fu progettata dal Vittone, allievo di F. Juvarra, le pale cinquecentesche del pittore Macrino, la splendida Piazza del Duomo e ovviamente i numerosi siti che ci raccontano storie più recenti: lo sferisterio Mermet e il gioco del pallone elastico, il convitto e la lotta di Resistenza.
Al termine tempo a disposizione peri pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione in centro storico per partecipare al MERCATO INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI ALBA (ingresso compreso), rassegna agro-alimentare con oltre 200 espositori (vini, formaggi, dolci e tartufi) con degustazioni gratuite.
In serata partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 65,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 08 NOVEMBRE 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman