Filosofia

VOLTERRA E SAN GIMIGNANO

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo; Guida professionista autorizzata per la visita di Volterra e San Gimignano; Pranzo in Ristorante con il Menù indicato, a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale e caffè); Ingresso alla Collegiata di San Gimignano; Presenza di Assistente dell’Agenzia per l’intero viaggio; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

o La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine delle prenotazioni
o La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattina ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia BALDINI, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Bologna, Firenze. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.
Proseguimento per VOLTERRA, incontro con la guida e visita della città. In particolare potremo ammirare il centro storico dall’aspetto prevalentemente medioevale, evidente non solo dal tracciato urbano ma soprattutto nei palazzi, nelle case torri e nelle chiese. A questo periodo appartengono il Palazzo dei Priori del sec. XIII, il Palazzo Pretorio, con la Torre Merlata del Porcellino, le Torri dei Buonparenti e dei Bonaguidi, la Cattedrale del sec. XII, il Battistero antica costruzione in pietra volterrana e la conventuale chiesa di San Francesco. Infine non va dimenticato che da secoli Volterra è famosa per la produzione degli alabastri artisticamente lavorati in antiche botteghe artigiane realizzando oggetti di grande pregio artistico.
Al termine trasferimento in Ristorante riservato per il Pranzo con il Menù indicato con bevande comprese.
Nel pomeriggio trasferimento a SAN GIMIGNANO, e visita guidata del rinomato borgo medievale, con le sue mitiche torri che da secoli svettano sulle verdi colline toscane.
Durante la visita guidata è previsto l’ingresso alla Collegiata di San Gimignano.
In serata ritrovo con l’Assistente dell’Agenzia e partenza alle località di provenienza.

 

 
€ 120,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 14 GIUGNO 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Crostini Misti Toscani
Panzarella di Farro
Rotelle al ragù di Chianina
Fusilli agli spinaci
***
Maiale ai porri e ginepro
Piselli al prosciutto
****
Pesca calda con gelato
Acqua Minerale
Vino rosso della casa
Caffè