Filosofia

VENEZIA, SANTA MARIA DELLA SALUTE E LA SCUOLA GRANDE DEI CARMINI

BENVENUTI A VENEZIA, CHE OGGI CELEBRA UNA DELLE SUE FESTE PIU’ INTIME: LA FINE DELLA TERRIBILE PESTILENZA DEL 1630, COSI’ BEN DESCRITTA DA ALESSANDRO MANZONI. QUESTA ESCURSIONE CI PEREMETTERA’ DI PARTECIPARE ALLA GIOIA DEI VENEZIANI, CHE ANCORA OGGI SI ESPRIME A RICORDO DEL PASSATO PERICOLO.

La quota di individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo attrezzati con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); La Prima Colazione a bordo della nave (caffè o cappuccino, brioches e biscotti); Navigazione con Battello, nella Laguna di Venezia con l’itinerario previsto nel programma; il Pranzo nel Ristorante della nave con il menù indicato, bevande comprese; il Biglietto d’ingresso alla Scuola Grande dei Carmini; Guida/Accompagnatrice durante tutta la crociera; Assistente dell’Agenzia; Lasciapassare Onerose per l’ingresso a Venezia; Assicurazione Medico Bagaglio; tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento dell’intera quota
• I posti in pullman verranno assegnati, su richiesta, secondo l’ordine di prenotazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in Confortevole Pullman GT e partenza via autostrade per Bologna, Ferrara. Sosta in autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per Fusina ed imbarco a bordo della Motonave, presso la Banchina dell’Amministrazione Comunale. Navigazione lungo il Canale Vittorio Emanuele III fino a raggiungere il Canale della Giudecca dove si potranno ammirare gli esterni di alcune fra le chiese più belle della città: la Chiesa del Redentore, la Chiesa delle Zitelle e la maestosa Chiesa della Madonna della Salute.
Prima colazione a bordo a base di caffè o cappuccino, brioches e biscotti.
Sbarco lungo la Fondamenta delle Zattere e passeggiata fino alla BASILICA DELLA MADONNA DELLA SALUTE, grande tempio votivo progettato da Baldassarre Longhena, commissionato a titolo di ringraziamento per la cessazione della terribile pestilenza del 1630/31 (a causa del continuo svolgimento delle Sante Messe dalle 06H00 alle 22H00, non si potrà effettuare la visita guidata degli interni della basilica, che la guida illustrerà all’esterno).
Il piazzale antistante il sagrato della basilica è teatro della Festa popolare, quindi si prevede tempo libero per curiosare tra le bancarelle di dolciumi e di candele che animano questo giorno di festa tanto caro ai veneziani.
Ore 12H30 = la cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce secondo tradizionali ricette venete, che verrà servito al tavolo.
Dopo pranzo visita guidata della SCUOLA GRANDE DEI CARMINI. L’edificio, costruito nel XVII sec. e completato su progetto di Baldassarre Longhena, custodisce al suo interno il ciclo pittorico dedicato alla Madonna del Carmine ad opera di Gian Battista Tiepolo, oltre a splendide tele di A. Zanchi e G. B. Piazzetta.
Ore 17H00 = ritorno a Fusina, sbarco dei partecipanti, e rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 145,00  
a persona  
 
 
PERIODO
SABATO 21 NOVEMBRE 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman

MENU SELEZIONATI
Menù

Aperitivo Bellini alla frutta
Antipasto di Gamberetti e
Alici Marinate
* *
Pasta alla Marinara
Fritti misti di Pesce
Verdure miste di stagione
* * *
Frutta
Vino delle migliori fattorie
Acqua minerale
frizzante e naturele
Caffè