Filosofia

VENEZIA, IL CARNEVALE: LA SFIDA FINALE

Straordinario appuntamento, con una miriade di spettacoli che trasformano le calli, i rii, i campi e campielli in un grande e festoso palcoscenico. All’inizio del Quattrocento, gruppi di patrizi e gentiluomini veneziani aprirono in città circoli di divertimento con lo scopo dichiarato di organizzare feste e spettacoli. Era una folata di vento fresco, un segno di esuberanza e fantasia. Divenne obbligo di costume il “mascarar”: si doveva mettere un'altra faccia al posto di quella di tutti i giorni. Dalle scene della Commedia dell'Arte le maschere scesero nelle piazze per mescolarsi alla folla in baldoria. Come espressione di esultanza popolare, invenzione di intreccio tra piazza e teatro, tra festa e cultura, il Carnevale è tornato a riesplodere negli anni più recenti e grazie ad esso Venezia, vive e rivive. Come nel passato si indossano sfarzosi vestiti, si scende nelle piazze e si partecipa ad esclusivi balli in costume, sempre celando la propria identità dietro maschere di cuoio o terracotta. Mistero e seduzione si intrecciano in un vortice di gioia e spensieratezza; e la festa può finalmente iniziare.

La quota individuale di partecipazione di € 75,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Battello Privato a/r per raggiungere la città lagunare; Lasciapassare Oneroso per l'accesso a Venezia; Assistente dell’Agenzia per tutta la durata del viaggio; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e Percentuali di Servizio.

• L’assegnazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo, e partenza, per VENEZIA.
Sosta in Autogrill per un Buon Caffé.
Proseguimento per l’Isola del Tronchetto, trasferimento con Battello Privato e assistente dell’Agenzia a Piazza San Marco.
Tempo a disposizione per partecipare al folto programma di Manifestazioni organizzate in occasione del Carnevale.
In serata rientro, con traghetto privato, al parcheggio del pullman e partenza per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 75,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 14 FEBBRAIO 2021
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
NavePullman