Filosofia

BOLZANO: LA CITTA' DEI PORTICI

MERCATINI DI NATALE IN ALTO ADIGE

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Guida Professionista per la Visita di Bolzano; Assistente dell’Agenzia per l’intera durata del viaggio; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazioni.
• L’assegnazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrada per Mantova, Verona. Sosta in Autogrill per un buon caffè. Proseguimento per Rovereto, Trento e BOLZANO.
Incontro con la guida e visita guidata del centro storico, organizzato attorno alla celebre “via dei portici” realizzata a al partire dal XII secolo e ancora oggi in ottimo stato di conservazione. Le famiglie patrizie dei ricchi commercianti hanno qui realizzato i loro palazzi, con i negozi accessibili dal passaggio porticato e sopra l’abitazione dove si svolgeva la vita domestica.
Le facciate sono il risultato del sovrapporsi di più stili architettonici: alla sobrietà dei fronti medievali, mossi solo dalla presenza dei caratteristici “erker”, si accosta infatti la ricchezza degli stucchi barocchi, l’eleganza delle decorazioni in ferro battuto e l’armonia delle balaustre in arenaria.
La visita comprenderà anche il Duomo, esempio di architettura gotica, dal tetto colorato con ceramiche, verdi, ocra e nere, l’ampia Piazza intitolata a Walther von der Vogelweide per terminare con la Piazzetta delle erbe, ancora oggi di un pittoresco mercato quotidiano.
Pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per ammirare i tradizionali MERCATINI DI NATALE. Il profumo è quello della cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. La luce, è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall’albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note sono dei canti natalizi tradizionali, allegra armonia che si sprigiona nell’aria.
Il Mercatini di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. In serata ritrovo con l’Assistente dell’Agenzia nel luogo convenuto, sistemazione in pullman e rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 55,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 (Avvento 2019)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota