Filosofia

RIMINI, LA CITTA' LA DOMUS DEL CHIRURGO E L'ABBUFFATA DI PESCE

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman GT; Visita guidata del Centro Storico di Rimini; Ingresso alla Domus del Chirurgo e al Museo; Pranzo in Ristorante a base di pesce con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale, caffè e digestivo); Assistente dell’Agenzia per tutta la giornata; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

 La disposizione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
 La prenotazione viene confermata con il versamento dell’intera quota di partecipazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via Autostrada per Modena, Bologna, Castel San Pietro. Sosta in Autogrill per un buon caffè. Proseguimento per Forlì, RIMINI.
Incontro la guida e visita della città. Il punto di partenza della Visita guidata sarà il Museo della Città dove potremo ammirare alcune delle principali sale e soprattutto la Domus del Chirurgo: la “taverna” medica di un chirurgo vissuto nell’antica Ariminum romana nel III° secolo d.C. Al suo interno è oggi conservato il più ricco corredo di strumenti medico-farmaceutici dell’antichità.
La visita comprenderà inoltre alcuni importanti monumenti appartenenti al periodo romano come l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio ancora oggi in ottimo stato di conservazione. Termineremo la visita guidata soffermandoci sui monumenti realizzati durante il dominio dei Malatesta tra i quali spiccano il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo. Il primo è il monumento simbolo della città, ed è considerato una tra le più importanti creazioni del primo rinascimento opera del grande Leon Battista Alberti. Castel Sismondo, anticamente centro del potere dei Malatesta, è stato trasformato in un ampio spazio espositivo dove vengono allestite interessanti mostre.
Pranzo in Ristorante con menù a base di pesce, bevande comprese come indicato.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione sul lungomare di Rimini. Dal Ristorante è facile raggiungere la spiaggia, che durante la primavera assume un fascino particolare. Il lento passeggiare lungo la costa, ascoltando il canto dei gabbiani e riempiendo i polmoni di aria di mare ricca di salsedine, rappresenta da sempre un salutare modo di trascorre i giorni di festa. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 11 OTTOBRE 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Antipasti misti di pesce caldi e freddi compresivi di:
Insalata di mare con patate
Salmone fresco marinato
Catalana mista; Scampetti (o altro crostaceo)
Sardoncini marinati; Triangolo di piada farcita
Fritturina di bianchetti con rucola e balsamico
Conchiglia gratinata
Cozze e vongole alla marinara
Polenta con ragù di pesce
Primi Piatti:
Strozzapreti al profumo di mare
Risotto classico alla pescatora
Ravioli di branzino con zafferano e gamberetti
Sorbetto al limone
Spiedini di pesce gamberi e calamari
Mazzancolla al sale di Cervia
Sogliola alla griglia
Triglia dell’Adriatico
Frittura di pesce
Contorni misti
Torta dello chef
Acqua Minerale frizzante
Prosecco DOC
Caffè e digestivi della casa