Filosofia

L’ANTICO ORTO BOTANICO DI PADOVA, NAVIGAZIONE E TOUR PANORAMICO IN BUS

UNA PADOVA INCONSUETA CI ATTENDE IN BARCA E CON BUS PANORAMICO.

PER POI VISITARE L’ORTO BOTANICO PIU’ ANTICO E MODERNO DEL MONDO

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Visita Guidata dell’Orto Botanico di Padova; Tour panoramico in BUS della città; Navigazione lungo i canali, con commento del Capitano; Biglietto d’ingresso e prenotazione per l’Orto Botanico; Accompagnatrice professionista locale, per tutta la giornata; Assicurazione Medica; Assistente Agenzia Viaggi BALDINI; Tasse e percentuali di servizio.

La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione;
La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per Bologna, Ferrara. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per PADOVA, incontro con la guida e visita dell’ANTICO ORTO BOTANICO. Fondato nel 1545 l’Orto Botanico Universitario di Padova è il più antico del mondo! Istituito dal Senato della Repubblica di Venezia per la coltivazione delle piante medicinali, l’Orto è stato testimone dell’evoluzione della Botanica da scienza applicata alla medicina alle varie branche attuali. Dal 1997 il complesso è stato inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità – UNESCO e nel 2014 è stato ampliato di ben 15 mila metri, con l’aggiunta del Giardino delle Biodiversità nel quale 5 modernissime serre ricreano le diverse condizioni climatiche del nostro pianeta dall’equatore degradando verso i poli, sposando botanica ed alta tecnologia.
Al termine della visita guidata, saliremo a bordo di un comodo pullmino panoramico con il quale senza fatica effettueremo un giro panoramico della città di Padova.
Al termine passeggiata nel centro storico tra le belle Piazze Cittadine: Piazza della Frutta, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori che abbracciano i più importanti Monumenti cittadini di cui potremo ammirare gli esterni di Palazzo Moroni, oggi sede del Municipio, Palazzo Bo ovvero l’antica Universitas Patavina, Palazzo della Ragione, antico tribunale cittadino, il prestigioso Caffè Pedrocchi, tradizionale ritrovo degli intellettuali.
Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio sistemazione a bordo dell’imbarcazione, presso la CONCA delle PORTE CONTARINE ed inizio della navigazione lungo i canali di Padova. La lenta navigazione Vi permetterà di ammirare da una prospettiva privilegiata i monumenti che segnarono la storia della città tra il XV° e il XXI° secolo, come la cinquecentesca Scalinata del Portello, antico porto fluviale della Repubblica Serenissima; la storica Porta del Portello o Ognissanti; le mura rinascimentali erette a difesa della città ai tempi della Lega di Cambrai. Non va infine dimenticato che potremo comprendere, l’imponente opera di ingegneria idraulica realizzata intorno alla città di Padova per consentire il trasporto delle merci sia verso i Colli Euganei che verso la Laguna Veneta.
Al termine sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman