Filosofia

RAVENNA: LA CITTA' DI TEODORICO, RE DEI GOTI

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Biglietto Cumulativo per gli ingressi nelle 2 Basiliche (San Vitale e Sant’Apollinare Nuovo) e al Mausoleo di Galla Placidia; Ingresso alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe; Presenza di Esperta Guida professionista per tutta la giornata; Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• La disposizione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattina ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti. Incontro con l’Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI e sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza. Partenza via autostrade per Bologna, Imola. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per RAVENNA, incontro con la guida, che rimarrà con il gruppo tutto il giorno ed inizio delle visite. In particolare dedicheremo la mattina alla visita guidata della BASILICA DI SAN VITALE, del VI secolo, a pianta centrale, ottagonale di matrice tipicamente orientale. Una delle chiese più famose di Ravenna, esemplare capolavoro dell'arte paleocristiana e bizantina.
Nelle vicinanze il MAUSOLEO DI GALLA PLACIDIA, del V secolo, scrigno di luce e mosaici di insuperata bellezza. Sacello a croce greca, riccamente decorato da preziosi mosaici. Sosta alla Tomba di Dante Alighieri, eretta in stile neoclassico per raccogliere le spoglie del sommo poeta che visse nella città romagnola gli ultimi anni della sua vita.
Completeremo la mattinata con la visita guidata della BASILICA DI SANT’APOLLINARE NUOVO, costruita tra il V e il VI secolo come cappella palatina del Re Goto Teodorico, per il culto ariano del suo popolo, successivamente consacrata a quello cattolico. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio lasceremo il centro storico per la raggiungere la BASILICA DI SANT’APOLLINARE IN CLASSE, costruita nella prima metà del VI secolo, finanziata da Giuliano Argentario per il vescovo Ursicino; fu consacrata nel 547 dall’Arcivescovo Massimiano ed è stata dedicata a Sant'Apollinare, il primo vescovo di Ravenna. In serata rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 70,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman