Filosofia

URBINO: LA CITTA' IDEALE

PALAZZO DUCALE - GALLERIA NAZIONALE DELLE MARCHE - CASA DI RAFFAELLO

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI; Guida Professionista per l’intera giornata; Ingresso e Prenotazione a Palazzo Ducale di Urbino per ammirare la Galleria Nazionale delle Marche; Ingresso agli Oratori di S. Giovanni e S. Giuseppe; Ingresso alla Casa Natale di Raffaello; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio

• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattina ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turism e partenza via autostrade per Modena, Bologna, Imola. Sosta in Autogrill per un buon caffé.
Proseguimento per Forlì, Rimini, URBINO. Incontro con la guida e visita della città. Ingresso a Palazzo Ducale, massimo monumento della città, costituisce l’archetipo della Dimora Principesca non fortificata dal Rinascimento. Il Palazzo, voluto da Federico da Montefeltro a gloria della sua casata è al contempo espressione della sua personalità di uomo del Rinascimento, che coniugava la cultura con il mestiere delle armi e l’abilità politica.
In questa cornice unica al mondo è stato allestita, con Regio Decreto del 1912, la Galleria Nazionale delle Marche, il più importante Museo della Regione. Durante la visita potremo ammirare gli appartamenti principeschi raggiungibili grazie al monumentale scalone d’onore che conduce alle logge e le opere d’arte più importanti della Collezione. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Dedicheremo il pomeriggio al completamento della visita guidata della città, in particolare con l’ingresso agli Oratori di San Giovanni Battista in cui si trovano bellissimi affreschi del ‘400, e San Giuseppe che racchiude opere in stucco di finissima modellatura.
Completeremo la visita guidata con l’ingresso alla Casa Natale di Raffaello, risalente al XV sec. e dove ha vissuto i primi anni della sua formazione artistica alla scuola del padre, anch’egli pittore affermato. A Urbino infatti Raffaello ha “imparato la divina proporzione degli ingegni, soprattutto ha imparato il valore della filosofia, della dignità da dare al suo lavoro di Pittore”.
Al termine sistemazione in pullman e partenza per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 90,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman