Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - CASTELLO DI TAUFERS E BRESSANONE A NATALE
PERIODO SABATO 12 DICEMBRE 2020 (AVVENTO DEL SANTO NATALE)
 

CASTELLO DI TAUFERES E BRESSANONE A NATALE

La quota individuale di partecipazione di € 75,00 (minimo 30 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Guida Professionista per la visita del Castello di Taufers e per la Visita Guidata del Centro Storico di Bressanone; Biglietto d’ingresso al Castello di Taufers; Diritti di prenotazione; Assistente dell’Agenzia Viaggi per l’intera giornata; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione è confermata con il versamento dell’intera quota
• La sistemazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

PROGRAMMA

In mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia e partenza via Autostrade per Verona, Affi. Sosta in Autogrill per un buon caffè. Proseguimento per Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone, Campo Tures, CASTELLO DI TAUFERS.

Possente maniero tra i più grandi e famosi dell’area tirolese, troneggia nella Valle di Tures in posizione dominante, circondata dallo spettacolare panorama delle vette dolomitiche. La prima menzione dei Baroni di Taufers risale al 1136. Furono loro che ampliarono la struttura costruendo un’ampia e nuova parte destinata a residenza signorile. Nel 1340 la famiglia si estinse e il Castello passò nelle mani di diversi proprietari. All’inizio del XX secolo Ludwig Lobmayer restaurò il castello e altri lavori vennero fatti più tardi ad opera del Procuratore generale dell’ordine dei Benedettini Austriaci.

Oggi il Castello è aperto al pubblico e visitabile grazie all’Istituto dei Castelli dell’Alto Adige. Durante la visita guidata potremo ammirare la Rocca dinastiale, l’Armeria, la Cappella del Castello, ancora oggi consacrata, gli appartamenti baronali decorati con un ciclo di affreschi di Michael Pacher. Gli spazi abitativi sono riccamente arredati, con mobili originali appartenenti ad epoche diverse a partire dalla data della sua fondazione. Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio raggiungeremo BRESSANONE, capoluogo della Val Isarco che conserva, nel nucleo antico, l’impronta del suo passato che l’ha vista a lungo capitale di un principato ecclesiastico. Incontro con la guida e visita della città, anticamente sede dei Principi Vescovi. In serata sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza.

 

 

€ 75,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Pullman 

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it