Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - RESIDENZE NOBILIARI E PAESAGGI DELLA VAL DI NON
PERIODO DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021
 

CASTELLO DI VALER E LAGO DI TOVEL - RESIDENZE NOBILIARI E PAESAGGI DELLA VAL DI NON

La quota individuale di partecipazione di € 75,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo attrezzati con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Biglietto d’ingresso al Castello di Valer; Diritti di prenotazione della visita; Guida Professionista per la visita degli interni del Castello di Valer; Passeggiata con Assistente al Lago di Tovel; Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di CERTIFICATO VERDE (GREEN PASS)

 

PROGRAMMA

Nella mattina ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia Viaggi BALDINI, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turiamo e partenza via autostrade per Mantova, Verona. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè. Proseguimento per Rovereto, Trento, VAL DI NON.

Dedicheremo la mattina alla visita guidata del CASTELLO DI VALER, di proprietà di una delle famiglie più potenti della zona gli Spaur, che ancora oggi lo abitano. Senza dubbio è uno dei Castelli più eleganti della Val di Non e la sua torre la più altra dell’intero Trentino. Sorge in posizione panoramica, completamente immerso tra i meleti. Più di mille anni di storia si intrecciano tra le mura di Castel Valer, fra vicende storiche e leggende di amori perduti e streghe condannate al rogo. L’aspetto straordinario del Castello è che si tratta di un maniero ancora oggi abitato dalla stessa famiglia nobile. Varcare le porte di Castel Valer sarà come fare un viaggio nel tempo e vedere scorrere davanti agli occhi una parte della Storia dell’Europa. Incontro con la guida e visita degli interni. In particolare potremo ammirare la Cappella di San Valerio, il Cortile, i Giardini, la Cantina, il Salone degli Stemmi, la cucina gotica, il loggiato e le stanze madruzziane.

Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo la località di Tuenno, punto strategico dal quale proseguiremo in pullman alla scoperta di una delle gemme più preziose delle Dolomiti, quel LAGO DI TOVEL che è abbracciato dallo splendido scenario del gruppo del Brenta. Le sue acque limpidissime assumono incredibili tonalità di blu e di verde. Qui ci troveremo all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, dove vivono protette diverse specie animali come il camoscio, la marmotta, il gallo cedrone, la pernice bianca e il francolino. Tempo a disposizione per una passeggiata per ammirare le placide acque del lago sulle quale si specchiano le cime delle dolomiti. Tutt’attorno piccole spiagge color avorio, boschi incantati, romantici scorci, in uno scenario mozzafiato. Rientro alle località di provenienza.

 

 

€ 75,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Pullman 

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it