Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
Italia - FIORITURA DEI MELI IN VAL DI NON e SAN ROMEDIO
PERIODO DOMENICA 24 APRILE 2022 (Ponte del XXV APRILE)
 

FIORITURA DEI MELI IN VAL DI NON E IL SANTUARIO DI SAN ROMEDIO

La VAL DI NON tappezzata di FIORI DI MELO è veramente uno spettacolo da non perdere, che ogni anno stupisce e affascina. Sicuramente questo è il periodo migliore per visitare la Valle. Quei piccoli fiori bianchi e rosa, così piccoli, così tanti, così perfetti, non si smetterebbe mai di guardarli e fotografarli! E non c’è niente di meglio per godersi la fioritura di fare una passeggiata in mezzo ai campi, in una vera esplosione di colori e profumi.

La quota individuale di partecipazione di € 98,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Visita guidata del frutteto e possibilità di acquisto dei prodotti del Maso (vino, speck, succo di mela biologico ecc..) a prezzi di favore; Pranzo in Agriturismo con il menù indicato; Bevande Comprese (Vino, Acqua Minerale e Caffè); Visita con Assistente del Santuario di San Romedio; Assistente Agenzia; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.

- La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione;
- La disposizione dei posti seguirà l’ordine di prenotazione

Uno degli eventi naturali più belli del Trentino? Per me non c’è dubbio: LA FIORITURA DEI MELI IN VAL DI NON. Il paesaggio cambia e si tinge di bianco con miliardi di boccioli che fanno capolino sui rami degli alberi. Il periodo della fioritura in Val di Non è unico. Pensa a tutti i meli che coprono la valle e immagina di vederli fiorire nello stesso momento: che spettacolo! Sembra che la Valle sia vestita a festa con miliardi di fiori bianchi che la colorano. Una vera esplosione di colori e profumi.

 

PROGRAMMA

Nella mattina ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Pullman GT e partenza per Mantova, Verona. Sosta in Autogrill. Proseguimento per Rovereto, Trento, VAL DI NON. Sosta al SANTUARIO DI SAN ROMEDIO, composto da ben sei cappelle sovrapposte e tra loro collegate da scale. L’edificio religioso sorge nel luogo dove l’eremita si ritirò in meditazione.

La posizione è tra le più belle che il Trentino possa offrire. I corpi di fabbrica che compongono il complesso sono di epoche diverse: subito all’inizio si trova l’ospizio duecentesco, fiancheggiato dalla cappella di San Romedio e Giorgio del 1487 e da quella dell’Addolorata con ex voto della Prima Guerra Mondiale. Al 1514 risale invece la tardogotica chiesa di San Michele mentre al 1536 la Cappella della Deposizione o Chiesa Maggiore con affreschi seicenteschi e il portale di Aricarda. Visita libera del complesso monastico.

Al termine, trasferimento in un tipico Maso nel quale verrà servito il Pranzo con il menù indicato, bevande comprese.

Nel pomeriggio incontreremo il contadino che ci accompagnerà nella visita guidata del frutteto, insegnandoci a riconoscere dal fiore la varietà e il tipo di innesto. Possibilità di acquistare i prodotti del Maso (speck, succo di mela biologico ecc..).

 

 

€ 98,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Pullman 

MENU SELEZIONATI
MENU’

Antipasto con salumi, formaggi e carpaccio di carne salada
Bis di primi:
Tagliatelle al ragù di Cervo
Risotto con teroldego e radicchio
**
Tonco del pontesel con polenta
(spezzatino di vitello, maiale e lucanica)
***
Dolce della casa
Acqua Minerale
Vino delle migliori fattorie
Caffè

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it