Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - NAVIGAZIONE NEL DELTA DEL PO E COMACCHIO
PERIODO DOMENICA 09 OTTOBRE 2022
 

Questa inedita escursione Vi permetterà di ammirare le bellezze del Parco Naturale del Delta del Po, occasione unica per trascorrere una giornata in uno dei pochi ambienti naturali ancora incontaminati, e di apprezzare la navigazione interna che permette il collegamento del grande fiume alla Laguna Veneta.

La quota individuale di partecipazione di 125,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Navigazione a bordo della motonave per il tratto di fiume previsto dal programma; Pranzo nel ristorante della nave con il menù indicato, bevande comprese; Guida/accompagnatore durante la navigazione e per le visite. Visita Guidata di Comacchio; Assistente dell’Agenzia; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• I posti in pullman saranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione
• La prenotazione sarà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

PROGRAMMA

Nella attinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente derll'Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via autostrade per Bologna, Ferrara.

Proseguimento per TAGLIO DI PO (RO). Imbarco a bordo della motonave, presso il pontile dell’Amministrazione Provinciale di Taglio di Po e caffè di benvenuto.

Navigazione sul Po di Venezia, Po della Pila, Busa di Tramontana, Busa Dritta, Faro di Pila, Busa di Scirocco. Nel corso dell’escursione si avrà la possibilità di entrare in diretto contatto con la natura incontaminata del Parco Naturale del Delta del Po visitando le suggestiva e solitaria spiaggia di Scanno Boa, popolata solo da uccelli di varie specie.

Alle ore 13.00, la cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce secondo tradizionali ricette venete.

Nel pomeriggio trasferimento a COMACCHIO. La visita guidata di Comacchio si svolge prevalentemente in esterni. Si può gustare l’urbanistica tipica di questa singolare città lagunare, con molti dei canali ancora esistenti e con i suggestivi ponti, fra i quali spicca il famoso “Trepponti”, (simbolo architettonico della città, con le sue caratteristiche cinque scalinate, originariamente posizionato su di un crocevia di cinque canali) e il “Ponte degli Sbirri”, dove passavano i carabinieri che conducevano i pescatori (i “fiocinini”) di frodo alle prigioni.

Proprio dal Ponte degli Sbirri è possibile ammirare l’ottocentesco Palazzo Bellini e il neoclassico ex-Ospedale di San Camillo. Visitabili all’interno sono anche le chiese che testimoniano la forte religiosità del popolo comacchiese: in particolare, la Cattedrale di San Cassiano, patrono della città, (settecentesca e sovradimensionata, come quasi tutta l’architettura religiosa di Comacchio) e la Chiesa del Rosario, con il suo slanciato campanile in cotto.

Per una visita più completa, si consiglia una passeggiata nei caratteristici quartieri del “Carmine” e di “San Pietro”, con i loro tipici “androni” e soprattutto il famoso e caratteristico Loggiato dei Cappuccini, lunghissimo portico nella parte occidentale della città, annesso alla Chiesa di Santa Maria in Aula Regia. Al termine partenza per le località di provenienza.

 

 

€ 125,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Nave Pullman 

MENU SELEZIONATI
MENU’

Aperitivo Bellini alla frutta
Antipasto di Gamberetti al
Vapore, Alici Marinate e
Sarde in Saor alla Veneziana
* *
Pasta alla Marinara
Frittura Mista di Pesce
Verdure Miste di Stagione
. * * *
Frutta Fresca
Vino delle Migliori Fattorie
Minerale frizzante e naturale
Caffè e Grappino

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it