Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
GERMANIA - MONACO E IL CASTELLO DI LUDWIG HERRENCHIEMSEE
PERIODO DA SABATO 25 A DOMENICA 26 LUGLIO 2020
 

MONACO DI BAVIERA E IL CASTELLO DI LUDWIG HERRENCHIEMSEE

In onore di Luigi XIV di Francia doveva sorgere sul Lago di Chiem, una Versailles bavarese. Quando nel 1886 Ludovico II morì, la costruzione non era ancora terminata. I costi per il complesso monumentale erano già superiori ai costi sostenuti per la costruzione degli altri due Castelli messi insieme. La sfarzosa camera da letto superava per lusso il modello francese. Nella galleria degli specchi lunga quasi 100 metri, si potevano accendere 1800 candele. L’appartamento reale in confronto a questi due ambienti sfarzosi ha un aspetto più intimo. Il Castello di HERRENCHIEMSEE è circondato da un parco naturale con numerosi alberi secolari e un Giardino alla Francese geometricamente disposto con i famosi giochi d’acqua.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT attrezzati con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani) dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Sistemazione in Hotel 4****Stelle, in confortevoli camere doppie con servizi privati e TV Color; Trattamento di Mezza Pensione dalla Cena del primo giorno alla Prima Colazione a Buffet dell’ultimo; Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel; Bevande ai pasti (Birra e Acqua minerale frizzante e naturale in bottiglia); Servizio di Guida professionista durante tutte le visite come indicato nel programma; Biglietto d’ingresso al Castello di Herrenchiemsee; Battello a/r per raggiungere l’Herreninsel; Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini) in partenza dall’Italia; Tassa di Soggiorno in Hotel; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• Supplemento sistemazione in camera singola: 40,00 € complessivi
• I posti in pullman saranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione
• La prenotazione verrà confermato con il versamento di 100,00 a titolo di acconto
• Documenti: è sufficiente essere in possesso di Carta d’Identità valida

 

PROGRAMMA

1° giorno * SABATO 25 LUGLIO2010
Parma/Campegine Terre di Canossa/Reggio Emilia/Carpi – MONACO di BAVIERA

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini) sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Verona, Bolzano. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè. Proseguimento per Innscbruck, Rosenheim, MONACO DI BAVIERA. Tempo a disposizione per il pranzo libero in Stazione di Servizio attrezzata in corso di viaggio.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata della città. In particolare potremo ammirare il Neus Rathaus, costruito ad imitazione dei palazzi comunali delle città fiamminghe e caratterizzato dalla Torre del Carillon, che ogni giorno allieta con la sua melodia il lavoro dei monacensi, la Marienplatz al centro della vasta zona pedonale. Il Duomo di Nostra Signora, con il mausoleo dell’imperatore Ludovico il Bavaro, la Chiesa dei Teatini, il Teatro Nazionale, il Theresienwiese, vasto parco sede della famosa manifestazione conosciuta come “Oktoberfest”. La Ludwing Strasse dominata dalla Porta della Vittoria, i Propilei, la Gliptoteca, il Giardino Inglese, tra i più grandi parchi civici in Europa, la sede del Senato Bavarese ed infine il Parco Olimpico sede delle Olimpiadi del ’72.

In serata trasferimento in Hotel 4****Stelle, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno * DOMENICA 26 LUGLIO 2020
CASTELLO DI HERRENCHIEMSEE

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata all’escursione al Chiemsee, il più grande Lago bavarese, famoso per essere stato scelto da Luigi II di Baviera come luogo ideale, dove edificare uno dei suoi meravigliosi castelli.

Arrivo a priem am see, ed imbarco per l’Herreninsel. Durante una breve navigazione potremo ammirare le altre due isole del lago la Krauteninsel e la Fraueninsel sede di un convento di suore benedettine.

Arrivati all’Isola, dopo una breve passeggiata all’interno di un bosco secolare, raggiungeremo l’imponente CASTELLO di HERRENCHIEMSEE, fantastico sogno del re Luigi II di Baviera che volle riprodotto qui una copia della Reggia di Versailles. Visita dei sontuosi appartamenti reali.

Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio imbarco per Priem am see e partenza per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

 

 

€ 250,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Nave Pullman 

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it