Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - LE MELE DELLA VAL DI NON E SAN ROMEDIO
PERIODO DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021
 

LE MELE DELLA VAL DI NON E IL SANTUARIO DI S. ROMEDIO

Nella VAL DI NON si raccolgono ogni anno tre milioni di quintali di mele. Qui che si trova il giardino delle profumatissime Golden e delle Renette Canada, le varietà forse più conosciute ed apprezzate al mondo. La terra molto fertile di questa valle consente, oltre alla coltivazione delle mele anche una buona zootecnia: fra i prodotti tipici primeggiano, i formaggi con le lucaniche, salsicce e gli insaccati in genere. La VAL DI NON è infine una delle zone del Trentino dove ancora si vendemmia il “gropel”, caratteristico vino di montagna da bere insieme al “tortel de patate”.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo attrezzati con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge (Sanificazione giornaliera con ozono; Distanziamento di legge delle poltrone; Gel lavamani); Visita guidata del frutteto con possibilità di acquisto delle mele e altri prodotti della terra a prezzi di favore; Pranzo in Agriturismo con il menù indicato, a base di piatti tipici; Bevande Comprese (Vino, Acqua Minerale e Caffè); Assistente dell’Agenzia Viaggi; Assicurazione Medica.

- La disposizione dei posti in pullman seguirà l'ordine di prenotazione
- La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

PROGRAMMA

Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipanti, nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per Mantova, Verona. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.

Proseguimento per Rovereto, Trento, VAL DI NON. Raggiunto un tipico Maso, incontreremo il contadino che ci accompagnerà nella visita guidata del frutteto, insegnandoci a riconoscere la varietà e il tipo di innesto, con la possibilità di assaggiare quelle varietà che sono giunte a maturazione. Le mele DOP sono succose, croccanti e saporite e rappresentano il fiore all’occhiello della produzione agroalimentare locare. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare le mele raccolte a prezzi molto competitivi.

Pranzo in Agriturismo a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali, con il menù indicato, bevande comprese.

Nel pomeriggio raggiungeremo il SANTUARIO DI SAN ROMEDIO, composto da ben sei cappelle sovrapposte e tra loro collegate da scale. L’edificio religioso sorge nel luogo dove l’eremita si ritirò in meditazione. La posizione è tra le più belle che il Trentino possa offrire.

I corpi di fabbrica che compongono il complesso sono di epoche diverse: subito all’inizio si trova l’ospizio duecentesco, fiancheggiato dalla cappella di San Romedio e Giorgio del 1487 e da quella dell’Addolorata con ex voto della Prima Guerra Mondiale. Al 1514 risale invece la tardogotica chiesa di San Michele mentre al 1536 la Cappella della Deposizione o Chiesa Maggiore con affreschi seicenteschi e il portale di Aricarda.

In serata sistemazione in Pullman e rientro alle località di provenienza.

 

 

€ 95,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Pullman 

MENU SELEZIONATI
MENU’

Selezione di formaggi e affettati tipici trentini
**
Orzotto al Vino Groppello
Filetto di maialino con funghi e polenta
***
Strudel di mele della Valle
Vino, Acqua Minerale
Caffé

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it